Il primo utilizzo non si scorda mai: il Forno CucinaBarilla

Il primo utilizzo del Forno CucinaBarilla non si scorda mai. Per non trovarvi impreparati, ecco alcuni suggerimenti davvero utili per conoscere tutti i segreti del tuo forno.

Oggi CucinaBarilla

171116_il-primo-utilizzo-main

Il primo utilizzo non si scorda mai, parola del Forno CucinaBarilla 3 in 1!

Dopo averlo tanto desiderato… eccolo lì, il forno regna sovrano nella credenza della cucina. E ora?

Pronti, partenza, accensione!

Keep calm e… istruzioni alla mano! Per accendere il forno è sufficiente cliccare sul pulsante di accensione oppure aprire la porta; sarà il display a illuminarsi e a richiedere di impostare la lingua e l’orario, basterà poi girare la manopola per navigare tra le varie opzioni e premerla in corrispondenza di quella corretta.

Ops, tra sorrisi di felicità e attimi di gioia smisurata per il primo utilizzo, hai sbagliato a cliccare qualcosa? Niente paura, puoi sempre ritornare nelle Impostazioni, dove avrai la possibilità di decidere anche il grado di luminosità del display e il volume dei toni audio.

Prima di ogni avvio, ricordati sempre di controllare il serbatoio dell’acqua e riempirlo con acqua fresca.

Due bip is megl’ che one

Il Forno CucinaBarilla si può usare in tre modi diversi: come microonde e come forno ventilato, ossia le classiche funzioni Whirlpool, e con l’innovativa funzione CucinaBarilla.

Hai già un Kit? Allora avvicina al sensore l’etichetta posizionata sul retro della confezione, tenendo circa 2 cm di distanza tra uno e l’altro, un bip ti avviserà dell’avvenuto riconoscimento, e due bip dell’avvenuta lettura: assicurati di svuotare sempre la confezione da tutti gli ingredienti, così il display riuscirà a leggere correttamente il codice.

Rullo di teglie… il forno è quasi pronto a cucinare per voi, ma non prima di aver controllato – se necessario – l’impostazione del livello di cottura, il numero di porzioni e l’avvio del programma.

Tutti a tavola con CucinaBarilla

È pronto, tutti a tavola! Il primo utilizzo è terminato, un piatto fumante di pennette al ragù aspetta solo di essere gustato, i bambini leccano anche il piatto. Ma il forno? Quello ricordati di spegnerlo (il tasto è lo stesso dell’accensione), in attesa di nuove avventure gastronomiche targate CucinaBarilla.

171116_il-primo-utilizzo-interna