Ricette sfiziose, ingredienti genuini e tanto gusto: i Kit CucinaBarilla

Cosa mangiare stasera? I Kit CucinaBarilla offrono tante ricette sfiziose: risotti, pizza, zuppe, tutti realizzati con ingredienti di qualità. Sedetevi, è quasi pronto!

Ricette

27112016_kit-cucinabarilla-main

Ingredienti buoni e selezionati con cura, ecco la peculiarità dei Kit CucinaBarilla, una gamma di 27 gustose ricette che, in futuro, saranno ancor più numerose!

Dalla pasta ai risotti, dalla pizza alle zuppe, dai contorni alle torte, tutte le preparazioni sono realizzate senza l’aggiunta di conservanti, coloranti o aromi artificiali, ecco perché sanno preservare tutta la loro prelibatezza.

Cosa scegliere per accontentare grandi e piccini? Ecco una piccola guida per orientarti fra le tante ricette sfiziose dei Kit CucinaBarilla.

Di che pasta sei fatto?

Pennette, mezze penne oppure fusilli? A te la scelta, CucinaBarilla ci mette quella di semola qualità Oro Chef, che le garantisce una consistenza sempre perfetta. Con il pesto fa faville, con il ragù costruisce un piatto dall’animo classico e tradizionale, con il pomodoro dà vita a un gusto semplice ma intramontabile, con il sugo primavera porta in tavola i colori e i profumi della bella stagione.

È una domenica uggiosa? Allora saranno i Tortellini in brodo a tenerti compagnia!

La cremosità dei risotti

Chicchi gustosi e sempre al dente? Tutto merito del riso Superfino Carnaroli, protagonista indiscusso dei risotti CucinaBarilla. Un ingrediente che si accompagna fiero alla cremosità dei formaggi, all’aroma intenso dello zafferano mediterraneo nella versione “alla milanese”, alla dolcezza della zucca, e al profumo invernale dei funghi. Qual è il tuo preferito?

Pan per focaccia, i lievitati di CucinaBarilla

Lo senti quel profumino di pane appena sfornato? Aizza le narici, e prova a riconoscere se si tratta della pagnotta bianca, di quella rustica, preparata con un mix di farine selezionate e arricchita con semi di lino e girasole, oppure quella integrale con orzo e frumento.

Niente paura, i lievitati non sono ancora finiti, c’è pizza per tutti e focacce a volontà, sia in versione classica, che in quella integrale.

Zuppe e minestroni, l’inverno si scalda

Ceci e fagioli freschi all’origine, cereali selezionati, legumi… le zuppe e i minestroni CucinaBarilla non potrebbero essere così buoni senza questi favolosi ingredienti. Ma se volessi provare qualcosa di più light e colorato, ecco apparire dal forno la squisita Vellutata di Zucca. Missione: coccolarti a più non posso!

Chi prima arriva, prima assaggia

E per finire in bellezza, concediti i carboidrati più ambiti: quelli dei dolci. Sfodera la paletta taglia torta, allena le papille, frena l’acquolina, è tempo di assaggiare una fetta della classica Torta Margherita! Cioccolato-lover, non disperare, CucinaBarilla ha pensato anche a te; prepara in aggiunta solo burro e uova fresche, et voilà… una Torta al Cioccolato dal sapore fondente intenso.

27112016_kit-cucinabarilla-interna-1
27112016_kit-cucinabarilla-interna-2