Kit CucinaBarilla: come organizzarti con ricette, porzioni e possibili avanzi

Stai organizzando un pranzo in famiglia oppure una festa per i bambini? Ecco come regolarti con le porzioni dei Kit CucinaBarilla in base al numero di invitati.

Oggi CucinaBarilla

201702_porzioni-kit-main_02

Ogni occasione è buona, per preparare un Kit CucinaBarilla. Se hai in programma un pranzo in famiglia, una cena “in solitaria” oppure manca pochissimo alla festa dei bambini, CucinaBarilla ti dà una mano: ecco alcune indicazioni utili per organizzarti con le ricette, le porzioni e i possibili avanzi, in base al numero di invitati.

Basta fare 2+2 ed è subito pranzo in famiglia!

La domenica sta arrivando, il pranzo in famiglia è alle porte e finalmente puoi dedicare un po’ di tempo alle persone a cui vuoi bene. Se ti stai chiedendo cosa preparare per accontentare tutti con gusto e semplicità, Cucinabarilla ti suggerisce senza dubbio i primi piatti: pasta, zuppe e vellutate oppure risotti sono squisiti e ti permettono di cucinare contemporaneamente per 4 persone. Come? È sufficiente utilizzare 2 Kit, anziché uno!

Ecco le regole da seguire: versa gli ingredienti di entrambi i kit nella bowl rossa, e poi avvicina al lettore le due speciali etichette presenti nelle due confezioni. A questo punto, il forno regolerà automaticamente i tempi di cottura e il dosaggio dell’acqua per la preparazione di 4 porzioni.

In alternativa, accedi all’Area Extra del display ruotando la manopola a sinistra e modifica il numero di porzioni, impostando la modalità X4.

Cena per due in compagnia di un grande classico, la pizza

Una cena a due si affaccia all’orizzonte? Che tu sia in compagnia della tua dolce metà, di un amico o amica che non vedevi da tempo, oppure di un tuo collega di lavoro, poco cambia: la pizza fatta in casa è qualcosa che stupisce sempre. Scegli la versione che più ti piace, tra il Kit Pizza e il Kit Pizza Bassa Integrale: ognuno di essi ti permette di preparare ben due pizze, e tu non dovrai far altro che aggiungere gli ingredienti extra, ovvero due mozzarelle fresche da 125g, olio extravergine d’oliva, sale e origano (oppure basilico) a piacimento.

Il condimento “base” può chiaramente essere arricchito dal tuo estro e dalla tua fantasia: puoi aggiungerci i filetti d’acciughe, i capperi, la rucola, delle lamelle di parmigiano, del radicchio saltato e chi più ne ha più ne metta!

Una decina di bambini per casa: come allestire il buffet con i Kit CucinaBarilla?

Manca pochissimo alla merenda che hai organizzato per i bambini ed è arrivato il momento di pensare a come allestire il buffet. Tra i dolci non può certo mancare la sofficissima Torta al Cioccolato: è sufficiente per 10/12 persone, ma magari puoi tagliarla in quadrotti (anziché a fette) qualora gli invitati alla festa fossero di più. Accanto a questo delizioso dessert, c’è sicuramente posto anche per i Panini Dolci al Latte, una vera bontà che puoi farcire con marmellata oppure con crema spalmabile al cioccolato o alle nocciole. Quanti ne puoi sfornare con un Kit CucinaBarilla? Dieci!

Nella fazione salata, invece, fanno capolino i quadrotti di Focaccia Classica, buona consumata “al naturale” oppure farcita con affettati e formaggi leggeri. Un solo kit ti basterà per 10-12 persone.

201702_porzioni-kit-interna-1
201702_porzioni-kit-interna-2

Cosa preparare se sei “in solitaria”?

Può capitare, a volte, di pranzare o cenare da soli: il marito è fuori per lavoro, la moglie è alla cena della palestra oppure il coinquilino rientra tardi…

Niente paura, con CucinaBarilla una cena gustosa e genuina è sempre assicurata! Fai mente locale, quale piatto avresti voglia di assaggiare? Per una serata all’insegna dei grandi classici, la pizza non può mancare: il Kit Pizza Alta o Pizza Alta Integrale potrebbero essere la soluzione che fa per te, visto che con un Kit riesci a preparare una sola pizza alta. Se però in frigo non hai mozzarelle, e allo stesso tempo non vuoi abbandonare l’idea di addentare una pasta soffice e lievitata, perché non ti prepari un buon sandwich con due fette generose di Pane Bianco appena sfornato? Certo, con un kit ottieni una pagnotta da mezzo chilo (che corrisponde a circa 8 porzioni), ma nulla ti vieta di congelare ciò che rimane e di consumarlo un po’ alla volta. La Funzione Bread Defrost, che combina le tecnologie Scongelamento e Crisp, serve proprio a questo, a scongelare rapidamente panini, baguette, cornetti, mantenendo al contempo la loro adorabile croccantezza!