close

Dalla A alle teglie: gli accessori CucinaBarilla

Base rotante, teglie e piatto Crisp: quali sono gli altri accessori CucinaBarilla?

Scopriamolo insieme!

 

Oggi CucinaBarilla

201612_ricette-facili-main

Bello e bravo, il nostro Forno 3 in 1. Beh, parte del suo merito va anche agli accessori CucinaBarilla, fondamentali in caso di preparazione dei kit e in caso di cottura ventilata. Ecco una panoramica completa di tutti i dettagli!

Bowl rossa e bowl nera

Bowl rossa e bowl nera, due accessori fondamentali per preparare i Kit CucinaBarilla. Quale scegliere? Tutto dipende dalla ricetta che devi preparare: per la pasta, i risotti e le torte va bene quella rossa; per il pane, la pizza e le focacce, quella nera.

Entrambe le bowl sono caratterizzate da una finestra di aggancio, che permette loro di incastrarsi perfettamente sulla sagoma presente nella cavità del forno. Una volta centrata la posizione giusta, ruota la tua bowl in senso orario finché non si aggancia completamente.

Qualcosa è andato storto? Non preoccuparti, il display te lo comunica con un messaggio d’errore, potresti non aver adoperato la bowl giusta oppure averla montata male.

Per rimuovere l’accessorio sbloccalo in direzione antioraria.

L’inserimento della base rotante

Non dimenticare la base rotante… soprattutto quando scegli di preparare pizze, focacce, torte e tutte quelle ricette che necessitano di una cottura ventilata!

Cosa devi fare? Tutto qui: posiziona l’adattatore sopra l’aggancio delle Bowl e appoggia la base rotante sulla cavità. Semplice, no? Ora non ti resta che collocare correttamente sulla base il piatto rotante in vetro.

Ci vedi doppio? È il ripiano…

Tranquillo, ci vedi benissimo! Il doppio ripiano è stato pensato apposta per cucinare due pizze in contemporanea. Ricorda di non posizionarlo direttamente dentro al forno, prima di utilizzarlo devi sempre inserirci la teglia o la tortiera, a seconda del kit che hai scelto (focaccia/pizza oppure torta).

Cottura ventilata con teglia e tortiera

Alzi la mano chi ha intenzione di preparare una torta e si faccia avanti chi non vede l’ora di gustarsi un’ottima focaccia: in entrambi i casi, posiziona rispettivamente la tortiera oppure la teglia nel ripiano in basso, per consentire un buon ricircolo dell’aria, necessario per una cottura ventilata ottimale.

Accessori CucinaBarilla: teglia Pizza e piatto Crisp

Mozzarella? C’è. Olio extravergine, un pizzico di sale e uno di origano? Ci sono. L’impasto del Kit Pizza CucinaBarilla è pronto; ora devi solo dividerlo a metà, stenderlo sulla teglia pizza e sul piatto Crisp e guarnirlo con la passata di pomodoro. Ah, non dimenticare di aggiungerci gli ingredienti extra, due mozzarelle fresche, olio extravergine d’oliva, sale e origano a piacimento.

Cuocere la pizza è semplicissimo, devi posizionare il piatto Crisp nella parte bassa del doppio ripiano e la teglia pizza sulla parte alta, il forno ti avviserà a cottura ultimata.

Occhio che i due piatti sono molto caldi, per estrarli usa sempre una presina o la maniglia per piatto Crisp dedicata. E ora… buon appetito!

201612_dalla-a-alla-teglia-interna-1