close

CucinaBarilla: cos’è e come funziona

Alleggerire il carico di lavoro dietro ai fornelli, dedicando più tempo alla famiglia o a voi stessi, si può: ecco cos’è CucinaBarilla.

Oggi CucinaBarilla

091116_sistemacb-main

La settimana è un tam tam di impegni di lavoro, di appuntamenti fuori casa, di corse a scuola e di scadenze che incombono. Avere una vita “piena”, però, non significa dover rinunciare a un’alimentazione corretta, a preparare dei piatti buoni e sani, soprattutto se in cucina alloggia il Forno CucinaBarilla.

Che cos’è CucinaBarilla

Se cucinare è la tua passione oppure solo un compito necessario, poco importa: in tutti e due i casi, CucinaBarilla è pronto ad alleggerirti il carico di lavoro dietro ai fornelli, a semplificare alcuni processi di cottura, a regalarti un po’ di tempo in più da dedicare alla famiglia o a voi stessi.

In che modo? Beh, non ti resta che rilassarti e aspettare che la cena sia pronta!

Microonde

Scendiamo nei dettagli: hai bisogno di far bollire l’acqua per mettere in infusione il tè? Oppure di scongelare un pezzo di focaccia per l’aperitivo di stasera? Magari sei arrivato tardi a casa e devi scongelare delle bistecche o riscaldare la zuppa con i cereali di ieri sera? Allora avanti tutta con la funzione Microonde, così avrai modo di abbreviare o ridurre al minimo i tempi di preparazione di queste ricette.

Forno ventilato

Se i tuoi piani culinari per il pranzo o per la cena non si esauriscono qui, oppure l’idea era quella di dilettarti nella preparazione di un allettante secondo di carne o pesce, un arrosto, un contorno gratinato, una torta soffice oppure un flan dolce, l’ideale è usare la funzione forno ventilato. Grazie al suo potente sistema di riscaldamento e ventilazione, incarna appieno il profilo di un forno tradizionale: soddisfazione e sapore sono dietro l’angolo.

Funzione CucinaBarilla

Ma non tutte le giornate sono uguali, a volte la stanchezza e la fatica hanno la meglio, e la voglia di cucinare è l’ultimo dei pensieri. Cosa inventarsi per cena? A questo ci pensa la funzione CucinaBarilla: la tecnologia, composta dal forno più i Kit, è pronta a darti una mano. Scegli il Kit che preferisci, seleziona con la manopola la ricetta corretta, scansiona il codice (lo trovi sulla confezione) direttamente sul display full color et voilà… il forno inizia a lavorare al posto tuo. Dosa l’acqua nelle giuste quantità, grazie al suo sistema di rotazione integrato, è capace anche di amalgamare e mantecare gli ingredienti alla perfezione, impastare con facilità e panificare.

091116_sistemacb-interna-1